/ I nostri progetti / Capodanno in Iran: il 2017 nell’antica Persia

Capodanno in Iran: il 2017 nell’antica Persia

Redazione il 22 novembre 2016 - 08:05 in I nostri progetti, Primo Piano

Iran

Capodanno in Iran: festeggia il 2017 nell’antica Persia

Teheran – Shiraz – Persepolis – Pasargade – Isfahan – Kashan – Qom 

28 Dicembre/3 Gennaio 2017 (7giorni/6 notti)

1° ITALIA – TEHERAN

Arrivo in serata – incontro con la guida trasferimento in albergo, pernottamento a Teheran.

2° TEHERAN – SHIRAZ (aereo 1000km)

Visita alla città di Teheran (altitudine 1150m.), l’attuale capitale politica-amministrativa. La città ha una storia recente, solo nel XVIII secolo divenne capitale: è una metropoli caotica e moderna (15 milioni di abitanti), gli interventi urbanistici maestosi (piazza della Rivoluzione) le larghe strade di comunicazione sono l’emblema di una megalopoli in continua crescita.

I musei da visitare sono: il museo dei gioielli se sarà aperto (aperto dal sabato fino a martedì) in caso di chiusura verrà visitato il museo dei vetri e delle ceramiche, Museo archeologico, Palazzo reale di Golestan. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Shiraz, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° SHIRAZ – PERSEPOLIS – SHIRAZ (120 km.)

Prima colazione – in mattinata l’escursione a Persepoli, visita approfondita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I nel 518 a.C per celebrare le feste d’inizio anno. L’enorme piattaforma e’ ricoperta di bassorilievi in cui sono raffigurati tutte le popolazioni che facevano parte dell’Impero Persiano. Prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani del loro mondo, per costruire un palazzo che doveva essere la summa dell’architettura e della scultura delle regioni Mesopotamiche.

La visita prosegue con Naqsh-e Rostam – luogo delle tombe dei primi Imperatori: Dario il Grande, Serse, Artaserse I e Dario II.

Pranzo, subito dopo proseguimento nella visita della città nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Si visiteranno la tomba del poeta Hafez e il complesso di Vakil: la Moschea del Vakil, il bellissimo Bazar Vakil e il Caravanserraglio. Rientro in albergo cena e pernottamento.

(Altitudine di Persepolis 1700 metri l.m.)

4° SHIRAZ – PASARGAD – ISFAHAN (470 km)

Prima colazione e partenza per Yazd, nel percorso sosta per visitare Pasargade, prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande.

Poi partenza per Isfahan, la Città di “Mille e una notte”. Arrivo in albergo cena e pernottamento, (Altitudine nel percorso, in un piccolo tratto arriviamo a 2300 metri l.m.)

5° ISFAHAN

Visita della città tra le più suggestive del mondo. Un vecchio detto persiano dice: “Se vuoi vedere il mondo: basta Venezia e Isfahan”. Per secoli la città è stata crocevia di commerci. Mercanti e artigiani illuminati hanno dato impulso, nei secoli, alla costruzione di una città piena di cultura ed elegante, che lascia senza fiato per la bellezza dei suoi innumerevoli monumenti.

Il periodo di maggior splendore, nella sua antichissima storia, è stato, senza dubbio, il regno di Abbas I (1587-1629), sovrano Safavide che fece costruire: moschee, palazzi e dimore di pregevole fattura, trasformando Isfahan in un centro artistico e culturale di grande importanza.

Nel pomeriggio visita della stupenda piazza, della Moschea dell’Imam e al fornitissimo Bazar. Cena in un ristorante tradizionale. Pernottamento.

(Altitudine 1590 metri l.m.)

6° ISFAHAN – KASHAN – QOM – Teheran

Partenza per Teheran, nel corso del viaggio visita a Kashan e alle costruzioni dell’ottocento iraniano, famoso per le case bioclimatiche. Giardino di Fin e casa di Tabatabaei; segue visita a mausoleo di Fatima Masume a Qom. Cena e pernottamento.

7° Aeroporto di Teheran – ITALIA

Mattina trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Italia e fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • tutte le formalità da Teheran per il rilascio del visto in Italia
  • accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza
  • sistemazione come previsto dall’itinerario in alberghi da noi accuratamente selezionati per la miglior ospitalità e rapporto qualità/prezzo
  • colazione a buffet in albergo, pranzi e cene in caratteristici ristoranti iraniani in tutte le località visitate; nei nostri mezzi di traporto verranno offerti il thé, biscotti ed acqua. Occasionalmente potrà essere effettuato un simpatico pic-nic all’iraniana, qualora le esigenze di viaggio lo rendessero necessario
  • trasporto dall’albergo alle località da visitare e ritorno con mezzi con aria condizionata e di qualità a completa disposizione per l’intera giornata
  • guida professionale specializzata in lingua italiana a disposizione che curerà personalmente l’interazione con tutto il personale di servizio locale
  • tutti gli ingressi ai siti archeologici ed ai musei
  • un volo interno per raggiungere località distanti e i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • tariffe aeree per i voli internazionali
  • spese consolari – assicurazione
  • tutte le spese personali, lavanderia, chiamate telefoniche
  • mance alla guida e all’autista
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Quota a persona euro 1,050.000  Info: discoveriran.iran@gmail.com Tel: 329-8210337

Guida turistica: Dott. Davood Abbasi

Organizzazione   

Commenti disabilitati

Commenti disabilitati